Aggiornamento firmware lettore DVD Samsung DVD-H1080

Oggi ho risolto un grande problema per tutti i possessori del lettore dvd in oggetto: l'aggiornamento del firmware. Infatti qualche minuto fa ho aggiornato con successo il mio lettore. Il mio modello è quello nero lucido europeo, ma penso che la procedura sia uguale per tutti i modelli.

Ieri ho comprato questo modello per vari motivi tra cui il prezzo basso, aver letto che era performante e che supportava molti formati da fonti diverse (cd, cdr, cdrw, dvd, dvdr, dvdrw, usb) e soprattutto perché ha un bel design, lontano dai classici scatolotti. Ho pensato fosse perfetto per stare vicino alla mia TV LCD Samsung in cucina.

Non appena sono arrivato a casa ho subito scaricato il firmware ed ho provato tutti i metodi suggeriti dal manuale più qualche variante per aggiornare l'apparecchio anche mettendo il file in una pen drive vuota. In questo modo ho brucato solo un paio di cdr e un dvdr perché ho perlopiù usato riscrivibili, ma in ogni caso non c'era verso: ogni supporto risultava illeggibile.

Ma oggi ho provato qualcosa di differente basandomi sul fatto che ho tranquillamente aggiornato il firmware del TV LCD Samsung da una pen drive, ho puntato su questo sistema.... E CI SONO RIUSCITO!!!

Tutto quello che dovete fare è:
  1. rinominate il lunghissimo nome del file in H1080A.bin.
  2. copiatelo nella directory principale della pen drive insieme a files multimediali leggibili e inserite la pen drive con il lettore dvd spento.
  3. accendete il lettore dvd e attendete la finestra di aggiornamento in cui vi fa vedere la vostra versione firmware e la nuova proposta per verificare se ne avete bisogno.
  4. cliccate su Play se volete procedere con l'aggiornamento e aspettate.
  5. ad aggiornamento completato l'unità si spegnerà da sola.
  6. se volete essere sicuri di aver aggiornato il firmware ripetete il punto 3 verificando la versione installata con quella proposta. Se sono identiche spegnete l'apparecchio. Altrimenti proseguite con il punto 4.
  7. Rimuovete la pen drive e cancellate il file con il computer al fine di poter usare la pen drive con files multimediali.

Spero che queste informazioni possano aiutare i fan della Samsung.

PS: La mia pen drive era da 2Gb formattata FAT32 con qualche file multimediale come jpg, mp3, avi, divx, mpg, ecc..

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutela della Privacy in Condominio: Equilibrio tra Trasparenza e Conformità al GDPR (Analisi Approfondita e Casi Pratici)

Proroga del Termine per la Trasmissione dei Dati Relativi alle Spese Detraibili Sostenute nel 2023 dai Condomini: Analisi Approfondita e Casi d'Esempio

Una nuova era per le assemblee condominiali