Chi Sono

Sono un Ingegnere Gestionale, Amministratore Condominiale e Gestore di Immobili, iscritto all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari Sez. B con il n. 333 ed all’Albo dei Professionisti Certificati tenuto dall'A.N.A.C.I. (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari) con il n. SE18352, certificato TÜV SÜD UNI 10801:2016 N. ACI_1055, in possesso dei requisiti di cui all’art. 71-bis d.a.c.c. e DM 140/2014, coperto da RC professionale Zurich Assicurazioni S.p.A.. Oltre ai servizi di Amministratore di Condomini, sono offerti i servizi di Gestore di Immobili per conto terzi, Delegato alle riunioni condominiali di condomìni non amministrati da me (anche per più condomini fino al massimo consentito dal regolamento o dalla legge), e Consulente Amministrativo Gestionale anche per altri Amministratori.

Le mie capacità gestionali e conoscenze informatiche mi permettono di offrire servizi caratterizzati da:
  • TRASPARENZA: ispezionabilità del proprio operato tramite strumenti avanzati (es. bilanci, estratti conto, fatture, regolamenti e altri dati condominiali e del singolo condomino accessibili via internet/smartphone/tablet 24h/24h, ma protetti da chiavi di accesso dedicate, per il massimo rispetto della privacy) e tradizionali (documentazione cartacea prodotta rapidamente).
  • COMPETENZA: sempre pronto ed attuale con le ultime sentenze e leggi (ad esempio, già preparato per la recente riforma sul condominio, ossia la Legge n. 220/2012 entrata in vigore il 18 Giugno 2013); informazione aggiornata costante anche tramite vademecum di diritti e doveri nel condominio esposti ed aggiornati in bacheca fisica e su internet; distribuzione suggerimenti ed informative di emergenza per i periodi tipici di ferie anche in formato cartaceo.
  • INNOVAZIONE: disponibilità e tempestività nel rispondere alle richieste, garantendo un alto grado di reperibilità, grazie alla gestione integrata dei dati e dei servizi (postali, contabili, fiscali, amministrativi, ecc.) ed alla gestione dei rapporti con i condomini fornitori e terzi tramite mezzi tradizionali e “moderni” (quali incontri di persona su appuntamento e visite allo stabile almeno una volta ogni tre mesi, telefono fisso e cellulare, bacheca e cassetta "messaggi"; fax, email, facebook, twitter, ecc.) con l’obiettivo del massimo risparmio dei costi individuali e comuni (es. oneri postali e di cancelleria nulli per le comunicazioni tramite casella di posta elettronica certificata PEC); assistenza e formazione all'uso delle tecnologie da me proposte con l'obiettivo di rendere efficace ed efficiente la gestione condominiale.
  • DETERMINAZIONE: applicazione super partes di diritti e doveri dei condomini, con l’obiettivo di garantire equità ed equilibrio all’interno del condominio, affinché le leggi e i regolamenti siano uguali per tutti e da tutti devono essere rispettati.
  • ASSICURAZIONE: copertura assicurativa per Responsabilità Civile Professionale verso Terzi (condomini, fornitori ed altri) per lo svolgimento della professione di Amministratore di Condomini ed Immobili, stipulata con la Italiana Assicurazioni e dedicata all'Amministratore di Condominio con funzioni anche di Gestore di Immobili.
Potete lasciarmi una recensione sul mio profilo Business su Google.

Post popolari in questo blog

Proroga del Termine per la Trasmissione dei Dati Relativi alle Spese Detraibili Sostenute nel 2023 dai Condomini: Analisi Approfondita e Casi d'Esempio

Tutela della Privacy in Condominio: Equilibrio tra Trasparenza e Conformità al GDPR (Analisi Approfondita e Casi Pratici)

Il Libro Verde KNX-ANACI: Una pietra miliare per l'automazione domestica condominiale