La riforma del Condominio entra in vigore da oggi!

Oggi è un giorno speciale per gli amministratori di condominio, per le associazioni di categoria, e per tutti coloro che abitano in un condominio.

Infatti oggi entra in vigore la Legge n. 220/12 dell'11 Dicembre 2012, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 293 del 17 dicembre 2012, la famosa riforma del condominio, proveniente da un iter lunghissimo approdato al Senato e da questo approvato il 20 Novembre 2012.

Non sto qui a dilungarmi nella spiegazione della legge e degli articoli, essendoci già abbondanti e più preparati giuristi.

Ritengo solo di dover avvisare che questa legge non risolve tutto, ha molte contraddizioni, persino nello stesso singolo articolo, ma aumenta il livello di intolleranza nei confronti dei cosidetti "furbetti", siano essi amministratori che condomini.

A questa legge seguiranno future sentenze per quello che la legge non copre, pur essendo la stessa legge un palese patchwork di sentenze del passato consolidatesi ora definitivamente in un testo unico.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutela della Privacy in Condominio: Equilibrio tra Trasparenza e Conformità al GDPR (Analisi Approfondita e Casi Pratici)

Proroga del Termine per la Trasmissione dei Dati Relativi alle Spese Detraibili Sostenute nel 2023 dai Condomini: Analisi Approfondita e Casi d'Esempio

Una nuova era per le assemblee condominiali